In questo sito non vengono utilizzati cookies per raccogliere informazioni personali in modo diretto ma alcuni elementi di terze parti potrebbero anche utilizzarli.
Cliccando su "approvo", navigando il sito o scorrendo questa pagina confermi di accettare i cookies.
Approfondisci - Approvo
SPECIALITÀ
ORTOFRUTTICOLE

AZIENDA




AGR srl è un'azienda del viterbese operante nel settore ortofrutticolo distributrice dei prodotti "Perle della Tuscia Specialità Ortofrutticole".

L'azienda Agricola Perle della Tuscia e l'azienda A.G.R. sono licenziatarie del Marchio Tuscia Viterbese per la produzione e commercializzazione della Patata dell'Alto Lazio e i Legumi tipici della Tuscia.

La nostra filosofia

La mission della nostra Azienda è quella di portare sul mercato un prodotto della più alta qualità possibile, puntando a mantenere elevati standard lungo tutta la filiera produttiva.
La scelta delle migliori sementi, il costante rapporto collaborativo con gli agricoltori di fiducia, una lavorazione ( e produzione nel complesso) nel completo rispetto della natura e delle tradizioni agricole, senza dimenticare una ricercata cura nel packaging di ogni tipologia di articolo al fine di colpire l'interesse del consumatore, con un prodotto artigianale di nicchia. Questo il nostro obiettivo.

Come lavoriamo

In perfetta relazione con il territorio incontaminato dell'Alta Tuscia Viterbese intorno al lago di Bolsena, distribuiamo prodotti provenienti esclusivamente da agricoltori che rispettano i nostri standard qualitativi.

L'azienda collabora con fornitori della Tuscia scrupolosamente selezionati per garantire prodotti di altissima qualità e seguendo tutto il processo di lavorazione. I nostri prodotti vengono confezionati con cura in vari formati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, del settore ristorazione, della GDO e della piccola distribuzione al dettaglio.

La produzione di patate Vitelotte Lady Viola, Delizia Blu, Cuore Rosso, Ratte, Doppia Delizia e quelle a pasta gialla varietà Ambra, provengono dall'azienda agricola di famiglia Ranieri, l'azienda Perle della Tuscia.

Prodotti unici dell'Alta Tuscia Viterbese

Condividiamo con i nostri clienti la passione che ci lega al nostro territorio ricco di storia e di tradizioni trasmettendo tutto il nostro amore nei nostri prodotti. Solo così possiamo garantire prodotti genuini e inconfondibili.

Dalle terre incontaminate dell'Alta Tuscia Viterbese nascono prodotti unici: due esempi sono costituiti dalle patate Vitelotte Lady Viola e le patate Delizia Blu, prodotti inconfondibili e del tutto naturali che arricchiscono le tavole con gusto e creatività.

I nostri riconoscimenti

L'azienda Agricola Perle della Tuscia è licenziataria del Marchio Tuscia Viterbese sia per la Patata dell'Alto Lazio sia per i Legumi tipici della Tuscia.

Inoltre, la nostra azienda ha ottenuto per i prodotti "Perle della Tuscia" la concessione di uso del marchio VEGANOK per i prodotti conformi al Disciplinare Etico VEGANOK.

Il marchio Tuscia Viterbese

Il marchio collettivo "Tuscia Viterbese", generato dalla Camera di Commercio di Viterbo è un marchio rappresentativo per le imprese che producono ed operano nella Tuscia Viterbese.
La "T" iniziale di Tuscia si moltiplica per due, una il riflesso dell'altra, al fine di sintetizzare la coesione di aziende diverse che operano però in comunità di intenti.
In questo modo, il marchio "Tuscia Viterbese" è garanzia di qualità, l'originalità, e la genuinità per tutti i prodotti sul quale viene rappresentato.

Per ottenere infatti la licenza d'uso del Marchio collettivo, ogni impresa deve attenersi alle norme e ai disciplinari di produzione preposti per ogni singolo prodotto.

La Camera di Commercio di Viterbo ne garantisce la qualità ed il rispetto dei requisiti attraverso precisi disciplinari di produzione e di erogazione del servizio, che prescrivono, tra l'altro un miglioramento continuo delle prestazioni aziendali nei confronti dell'ambiente e una riduzione sostanziale degli apporti chimici alle colture siano essi fertilizzanti, antiparassitari o diserbanti.

La licenza d'uso del marchio collettivo "Tuscia Viterbese" è rilasciata dalla Camera di Commercio esclusivamente sui prodotti agroalimentari tradizionali così definiti dal D.M. 350/99 : Aglio rosso di Proceno, Cece del solco dritto di Valentano, Fagiolo del purgatorio di Gradoli, Farro di Acquapendente, Lenticchia di Onano.

La Tuscia

La Tuscia è un territorio antichissimo che deve le sue origini alle antiche dominazioni di epoca etrusca.
In epoca medievale, il nome indicava un territorio assai vasto che comprendeva tutta l'Etruria storica, la Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio settentrionale. Si parlava infatti di Tuscia Romana, Tuscia Ducale e Tuscia Longobarda.

All'interno della cosiddetta Tuscia Romana, la Tuscia Viterbese identifica quella porzione di territorio inclusa nella provincia di Viterbo.
Piccoli borghi, antichi centri, verdeggianti colline, dolci paesaggi e una natura incontaminata fanno da cornice a tradizioni rimaste immutate nel tempo, dove il meglio della produzione agroalimentare si sposa con antichi sapori e ricette.

E' qui che nascono i prodotti a marchio Perle della Tuscia, prodotti unici per qualità e sapore, massima espressione delle tradizioni del nostro territorio, eccellenze della nostra terra che siamo lieti di portare sulla tavola dei nostri consumatori.






Prodotti tipici
PRODOTTI TIPICI
LAZIO, TUSCIA E VITERBO
Qualità
GARANZIA DI QUALITÀ
E FORMATI PER TUTTI
Fornitori qualificati
FORNITORI E PARTNER
ESTREMAMENTE QUALIFICATI