In questo sito non vengono utilizzati cookies per raccogliere informazioni personali in modo diretto ma alcuni elementi di terze parti potrebbero anche utilizzarli.
Cliccando su "approvo", navigando il sito o scorrendo questa pagina confermi di accettare i cookies.
Approfondisci - Approvo
CICLO
PRODUTTIVO

ATTIVITÀ




"Perle della Tuscia Specialità Ortofrutticole" è un marchio che racchiude la produzione di eccellenza (patate, legumi e altri prodotti tipici del Lazio) di diverse realtà agricole della zona dell'Alta Tuscia Viterbese.

La scelta delle aziende che si fregiano del riconoscimento Perle della Tuscia ricade su quelle realtà che riescono a rispettare alti standard qualitativi, al fine di garantire ai consumatori la produzione di prodotti tipici sempre freschi e genuini, che rappresentano il territorio d'origine.

Prodotti tipici della Tuscia: garanzia di qualità e formati per tutti

I prodotti Perle della Tuscia sono lavorati in massima sicurezza e vengono controllati in ogni fase fino ai clienti finali.

Tutti i nostri prodotti sono coltivati nei territori della Tuscia. Quelli provenienti dai Comuni di Grotte di Castro, Onano, Acquapendente, Gradoli, Valentano, San Lorenzo Nuovo e Latera hanno il marchio "Tuscia Viterbese" della Camera di Commercio di Viterbo. Abbiamo a cuore la nostra terra e la coltiviamo rispettandone le caratteristiche. Le patate Vitelotte Lady Viola, le patate Delizia Blu ed i legumi della Tuscia sono il frutto di una terra incontaminata e antica, di origine vulcanica, che conferisce delle qualità uniche ai nostri prodotti.

I prodotti "Perle della Tuscia" vengono confezionati in diversi formati per soddisfare le esigenze sia di una mamma di famiglia sia di coppie e single.

Rispetto dell'ambiente e delle tradizioni

Perle della Tuscia si impegna in prima persona per il rispetto delle tradizioni culinarie e dei territori dai quali provengono i nostri prodotti.

Da un lato, infatti, per la preparazione dei nostri "subito pronti" (patè e pasta) vengono coinvolti soltanto laboratori artigianali della provincia di Viterbo, che rispettano le antiche ricette della tradizione e la nostra filosofia nell'utilizzo di ingredienti semplici e del non utilizzo di sostanze chimiche. Dall'altro, coinvolgendo esclusivamente imprenditori della zona cerchiamo di dare il nostro contributo al fine di ridurre al minimo l'inquinamento e l'impatto del trasporto, se pur in piccola parte.

Da ultimo, ma non meno importante, durante tutta la filiera cerchiamo di impiegare al minimo mezzi meccanici: patate e legumi vengono infatti raccolti e selezionati a mano.

Evitiamo l'utilizzo di conservanti chimici: le nostre patate subiscono esclusivamente un trattamento naturale in cella a base di olio di pompelmo; i nostri legumi vengono sterilizzati senza additivi chimici, ma semplicemente grazie al freddo, con un metodo che prevede lo stoccaggio in celle frigo a 24°C sotto zero.

Anche in questo modo riduciamo il nostro impatto sull'ambiente ma soprattutto garantiamo un prodotto di elevatissima qualità.