Le ottime patate blu: Perle della Tuscia vi propone Delizia Blu

Delizia Blu è una patata speciale, anch’essa coltivata nei terreni dell’Alta Tuscia Viterbese, acquisendone le particolari caratteristiche. Il colore blu della polpa è dato dalla presenza degli antociani.

Delizia Blu è quindi una notevole fonte di antiossidanti naturali, ed è povera di grassi (< 0,1%), per questo l’abbiamo definita “La patata del Benessere”. Ha un aspetto che richiama le patate gialle ed un sapore delicato.

Fritte, per dolci o nella minestra: consigli per ricette con le patate blu Perle della Tuscia

Si presta ottimamente in cucina: una volta cotta, la sua polpa assume un colore blu-violaceo, e rende ogni piatto salutare e fantasioso, per tutte le tavole. A differenza delle Lady Viola, dalla forma più irregolare e dal sapore più caratteristico, le ricette con patate blu Delizia Blu offrono pietanze con un sapore ed una consistenza simile a quelli creati con patate gialle.

Buonissime se lessate, le patate Delizia Blu sono ottime anche per i dolci, quando vengono fritte o utilizzate per le minestre, per non disperdere le proprietà che le caratterizzano.

Provatele per realizzare le Rondelle di Patate Delizia Blu, dal colore inconfondibile e dal gusto deciso, o per preparare i pomodori ripieni di Delizia Blu, per sorprendere i vostri ospiti con un piatto fantasioso. Le patate Delizia Blu sono eccezionali anche per realizzare piatti più complessi come le Lasagne Delizia Blu, dal profumo e dal gusto che cattura ogni palato, e le Variazioni in porpora con Delizia Blu, dal sapore più delicato e con un colore che abbellisce le tavole catturando il gusto e lo sguardo.
Proponiamo le nostre Delizia Blu in confezioni da 1 kg. con il tipico ricettario allegato o nei cestini di legno in betulla naturale da kg. 1 e kg. 1,5 .

Acquista Adesso